I comunisti sono di robusta COSTITUZIONE

pdcimi-12-10-2013

 

Care/i compagne/i

il prossimo 12 ottobre si svolgerà a Roma, alle ore 14 in Piazza della Repubblica, una importante manifestazione per difendere la Costituzione e rivendicarne l’applicazione. Mi riferisco alla manifestazionepromossa da personalità come Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, attraverso la partecipata assemblea dello scorso 8 settembre.
Un tema, questo della Costituzione, voglio ricordarlo, che è stato al centro del nostro VII Congresso e che costituisce base fondamentale del nostro lavoro per il rilancio di un forte partito comunista e di uno schieramento di sinistra e progressista.

Come è scritto nell’appello che lancia la mobilitazione “La difesa della Costituzione è innanzitutto la promozione di un’idea di società, divergente da quella di coloro che hanno operato finora tacitamente per svuotarla e, ora, operano per manometterla formalmente. […] Non è la difesa d’un passato che non può ritornare, ma un programma per un futuro da costruire in Italia e in Europa.”
Per il nostro Partito, quindi, la riuscita della manifestazione è cosa prioritaria e per fare questo vogliamo dare un contributo forte attraverso la nostra partecipazione.

Dalle stazioni di alcune fermate della metro di Milano partiranno dei bus per Roma alle 5/5.30 circa del 12 ottobre.

Al fine di poter prenotare i posti, si chiede di comunicare l’evetuale partecipazione entro lunedi 7 ottobre a pdcimi@gmail.com 

saluti
Vladimiro Merlin
Segretario Federazione PdCI Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...